Batterie

Haze e Jarocells

Batterie Agm Haze

Le batterie AGM (absorbent glass mat) sono una classe di accumulatori al piombo nelle quali l’elettrolita è assorbito dentro una matrice di sottili fibre di vetro.

Sono compatte, molto resistenti alle sollecitazioni meccaniche (così resistenti da essere impiegate per scopi militari) e si possono montare in qualunque posizione. Possono essere usate ad alta quota o in mare, e riescono a destreggiarsi meglio con le alte temperature. In caso di rottura del contenitore, la fuoriuscita di acido è limitata. Grazie alla divisione delle piastre da fibre di vetro, non c’è pericolo di cortocircuito tra cella e cella.

Sono adatte all’avviamento di motori grazie alle loro elevatissime correnti di spunto, hanno una bassa autoscarica ed un’elevata resa amperometrica durante la carica. Hanno anche una resistenza interna più bassa delle normali batterie al piombo e mantengono una tensione più costante, e si caricano più velocemente; gli accumulatori con piastre a spirale hanno un tempo di ricarica ancora più basso.

Batterie Litio Jarocells

Le batterie Jarocells sono molto simili dall’esterno alle normali batterie al piombo. Questa è anche l’intenzione perché le dimensioni sono le dimensioni standard delle batterie al piombo-acido. 

Inoltre, il peso delle batterie è molto inferiore a quello di una batteria al piombo. Una batteria Jarocells da 12 V e 100 Ah pesa 12,8 kg e in pratica può offrire le stesse prestazioni di una batteria al piombo AGM standard da 200 Ah che pesa 55 kg. 

Ogni batteria è dotata dell’elettronica più moderna per mantenere la batteria in condizioni ottimali e proteggerla da scariche profonde, sovraccarico, cortocircuito, sovraccarico, ecc.  Le informazioni vengono trasmesse via Bluetooth e possono essere lette in modalità wireless con l’app Jarocells su qualsiasi smartphone. Vuoi sapere quanto rimane nella batteria o quanta energia usi con il tuo motore o quanto velocemente il tuo caricabatterie riempie la batteria? O vuoi sapere quanto spesso la batteria è già stata caricata nella sua vita? Guarda l’app Jarocells sul telefono e hai le informazioni correnti.

Tutto sommato un bel pezzo di tecnologia. Ma anche un pezzo di tecnologia che dura a lungo. Le batterie possono essere scaricate più di 2000 volte senza perdere molta capacità. Questo è da 4 a 5 volte più lungo di una batteria al piombo standard e il doppio della maggior parte delle batterie al litio che non sono fatte di litio ferro fosfato.

Una batteria al litio di Jarocells è quindi un buon investimento a lungo termine.

Per informazioni contattaci!