Garmin GPSMAP 7408xsv J1939

1 439
  • 1 599 €

Garmin GPSMAP 7408xsv J1939 

Display multifunzione da 8” con funzioni ecoscandaglio CHIRP integrate

  • Ampio display capacitivo multitouch da 8” (1024 x 600 WSVGA) con basemap mondiale precaricato
  • Ecoscandaglio CHIRP da 1 kW doppio canale integrato
  • Tecnologie DownVü™ e SideVü™ integrate
  • Ricevitore GPS/GLONASS 10 Hz ad alta sensibilità
  • Integrazione al Garmin Marine Network tramite NMEA 2000® e supporto NMEA 0183

Il chartplotter GPSMAP 7408xsv, con ampio display capacitivo multitouch da 8”, è dotato di un ricevitore GPS/GLONASS ad alta sensibilità integrato che aggiorna la posizione e la direzione 10 volte al secondo. Si collega al Garmin Marine Network tramite NMEA 2000 e offre la praticità della connettività Wi-Fi® per l’uso delle app Garmin. GPSMAP 7408xsv integra le funzionalità ecoscandaglio più avanzate disponibili in commercio, grazie al modulo integrato CHIRP due canali con funzioni DownVü-SideVü, senza la necessità di moduli ecoscandaglio esterni. E’ compatibile con tutta la gamma di trasduttori Garmin tradizionali (50/200 kHz), i trasduttori CHIRP (28/210 kHz) e i nuovi all-in-one.

Ecoscandaglio CHIRP con tecnologia DownVü e SideVü

GPSMAP 7408xsv racchiude in un unico strumento tre differenti tecnologie per la visualizzazione e la scansione del fondale: ecoscandaglio CHIRP, DownVü CHIRP e SideVü CHIRP. Queste tre diverse modalità, combinate insieme, garantiscono le massime prestazioni per l’identificazione di qualsiasi elemento presente sotto e ai lati dell’imbarcazione.

Funzionalità aggiuntive con BlueChart® g2 Vision

Grazie alla cartografia BlueChart g2 Vision opzionale, è possibile avvalersi di funzioni extra quali:

  • Visualizzazione 3D Mariner’s Eye e Fish Eye sopra e sotto il livello mare.
  • Immagini satellitari ad alta risoluzione e fotografie aeree che garantiscono un migliore orientamento durante la navigazione.
  • Tecnologia Auto Guidance per il calcolo della rotta ottimale.
  • Mappe pesca con linee batimetriche dettagliate

Garmin Marine Network e NMEA 2000

Collegando il GPSMAP 7408xsv al Garmin Marine Network è possibile visualizzare sul display i dati elaborati dalla strumentazione di bordo come radar, autopiloti, moduli ecoscandaglio, dispositivi multimediali (FUSION-Link), termocamere, GRID e molto altro. GPSMAP 7408xsv consente inoltre di condividere le informazioni con altre unità GPSMAP compatibili, come le mappe e i dati utente, inclusi waypoint, rotte e tracce. Questo significa che i dati utente immessi nel GPSMAP 7408xsv possono essere sincronizzati automaticamente con gli altri chartplotter della rete.

Direzione e posizione aggiornate 10 volte al secondo

Il GPSMAP 7408xsv è dotato di ricevitore GPS a 10Hz ad alta sensibilità in grado di localizzare simultaneamente i sistemi satellitari GNSS, GPS, GLONASS, Galileo e QZSS fornendo in questo modo dati accurati sulla posizione nel raggio di 3 m. Il ricevitore GPS a 10 Hz integrato aggiorna la posizione e la direzione 10 volte al secondo, questo ne garantisce una visualizzazione dei movimenti dell’imbarcazione in modo più fluido garantendo enormi vantaggi anche alle bassissime velocità.

Trasduttori gWind™ e funzioni vela

I nuovi trasduttori Garmin gWind hanno una doppia banderuola di direzione e un anemo¬metro a lettura frontale per fornire il massimo della precisione in qualsiasi condizione di vento. Si collegano al Garmin Marine Network tramite protocollo NMEA 2000 e sono compatibili con il GPSMAP 7408xsv tramite black box GND™ 10. Le funzioni per la navigazione a vela supportate includono lay line, Rosa dei Venti, visualizzazione dei vettori COG e HDG, nonché campi dati del vento reale e apparente.

Dispositivi multimediali FUSION-Link

Controlla tutti i sistemi audio FUSION Link compatibili direttamente dallo schermo del GPSMAP 7408.

Wi-Fi integrato e app Garmin

Il GPSMAP 7408xsv dispone di Wi-Fi integrato per l’utilizzo con l’app gratuita BlueChart® Mobile. Grazie a BlueChart Mobile puoi pianificare il tuo itinerario sul tuo iPad o iPhone e, una volta saliti a bordo, è possibile trasferirlo in modalità wireless sul GPSMAP 7408. 

L’app gratuita Garmin Helm™ consente di visualizzare e controllare il GPSMAP 7408xsv da uno smartphone o tablet compatibile. L’applicazione offre informazioni utili sull’ambiente circostante quando l’utente non è al timone e permette l’accesso a tutti i menù, alle pagine ed alle funzioni. In presenza di più display installati a bordo sarà possibile impostare quale utilizzare e comandare, scegliendo semplicemente tra le anteprime visualizzate sul proprio smartphone o tablet. Scarica l’app da App Store™ o Google Play™.